Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.theprint.it.

I prodotti offerti in vendita su www.theprint.it sono venduti da Jet Service di Michele Ceglia, con sede legale in Via Giustiniano, 40 70022 Altamura (BA), iscritta al Registro delle imprese di Bari con il numero _, P. IVA 04953190727.

L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@theprint.it ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono:  080 3103647 o scrivendo a Jet Service di Michele Ceglia, Via Giustiniano, 40 cap 70022 Altamura (BA)

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.

L’accesso alle offerte presentate sul sito www.theprint.it è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 ("Codice del Consumo"), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al sito www.theprint.it con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Per effettuare acquisti sul sito www.theprint.it l’utente dovrà preventivamente registrarsi e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Theprint.it informa l'utente che:

• per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito www.theprint.it, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito Theprint.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

• il contratto è concluso quando Theprint.it registra il modulo d'ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);

• prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole;

• prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito www.theprint.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;

• una volta registrato il modulo d'ordine, Theprint.it invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;

• il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Theprint.it per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "Area clienti" del sito www.theprint.it dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

3. Gli ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 ("Prezzi e spese").

Prima di dare esecuzione al contratto, Theprint.it avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Theprint.it avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:

• l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul sito www.theprint.it;

• la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Theprint.it che la carta di credito è stata bloccata;

• l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito www.theprint.it;

• alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con Theprint.it.

Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Theprint.it indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Theprint.it invierà immediatamente la merce disponibile. L’utente a sua scelta, potrà:

• chiedere la cancellazione della merce non disponibile e ottenere il rimborso della somma pagata;

• attendere la consegna della merce ordinata entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.

Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Theprint.it provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

4. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa.

I prodotti resteranno di proprietà di Theprint.it fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.


5. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito Theprint.it potrà avvenire con le seguenti modalità:

• PayPal (Carte di credito - Visa, Mastercard, Postepay ecc…);

• Bonifico bancario;

Le coordinate bancarie e/o le modalità di intestazione del bonifico saranno comunicate da Theprint.it nella email di conferma ordine che verrà inviata all’utente successivamente all’inserimento del modulo d’ordine.

Qualora l’utente selezioni PayPal come mezzo di pagamento prescelto, Theprint.it consentirà allo stesso di collegarsi direttamente al sito http://www.paypal.it/it e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Theprint.it. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Theprint.it sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Theprint.it non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di Pay Pal.

Successivamente alla evasione di ciascun ordine, Theprint.it invierà all’utente, per e-mail, la fattura o la ricevuta relativa all’acquisto dallo stesso effettuato.


6. Consegne

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.

Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da Theprint.it in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà comunicata al cliente via e-mail.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine.

Tutti i prodotti indicati come "disponibili" sul sito Theprint.it verranno consegnati all’utente entro i due giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine; infine per le regioni Sicilia e Sardegna e per le altre isole del territorio Italiano entro i tre giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, in ogni caso, a condizione che l'ordine di acquisto sia pervenuto a Theprint.it entro le ore 16.00. Per ordini superiori ai 130 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna dell’ordine. Per ottenere informazioni dettagliate circa le tempistiche di consegna è possibile contattare il Servizio Clienti.

Alcuni prodotti potranno essere contrassegnati dalla indicazione "materiale delicato". In tale caso Theprint.it consegnerà i prodotti acquistati, mediante corriere speciale, entro sette giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, indipendentemente dal luogo in cui è richiesta la consegna.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso di passaggio saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Theprint.it, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Theprint.it procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle eventuali spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Theprint.it e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Theprint.it procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Theprint.it e delle spese di custodia.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a Theprint.it a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

7. Risoluzione entro trenta giorni e diritto di recesso

L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro trenta giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo e restituire il prodotto a Theprint.it, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore.

Nel caso in cui, a giudizio di Theprint.it, il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, la Società provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso.

Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo.

Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d'uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.

Fatte salve le disposizioni in tema di garanzia per i vizi di cui al seguente art. 9, l’utente non potrà chiedere la risoluzione del contratto né esercitare il diritto di recesso in caso di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dall’utente.

Nel caso di risoluzione del contratto, ovvero in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui Theprint.it è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a Theprint.it contattando il servizio clienti al numero  080 3103647 ovvero scrivendo all’indirizzo info@theprint.it.

8. Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito www.theprint.it potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori, Theprint.it fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non siano consumatori, Theprint.it fornisce la garanzia di un anno prevista dagli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.

9. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi da gli utenti registrati al sito www.theprint.it sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano "consumatori".

Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro di Bari.